CHI SIAMO

RCMC-Logo-WhiteOnRed
Il Roma Contemporary Music College è una scuola di musica privata nata dalla joint venture tra Roma Rock School (dal 2007 la prima scuola di musica Rock in Italia) e MAN - Music Academies Network (dal 2009 il network nazionale di scuole di musica più conosciuto in Europa).

I nostri corsi sono oggi erogati in partnership con l’università scozzese University of the West of Scotland e sono volti all’ottenimento dei seguenti titoli accademici: Bachelor of Arts Commercial Music (Level 6 EQF), Master of Arts Song Writing (Level 7 EQF), Master of Arts Sound Production (Level 7 EQF), Master of Arts Music Industries (Level 7 EQF), Master of Arts Music (Level 7 EQF).
I percorsi di studio, convalidati dall’università scozzese, sono sottoposti regolarmente al controllo della qualità ad opera delle commissioni indipendenti della stessa università e dell’Agenzia per il Controllo della Qualità dei cicli scolastici superiori inglesi ”Quality Assurance Agency for Higher Education“.
I nostri programmi didattici affrontano lo studio della musica a 360°, offrendo al tempo stesso approfondimento e flessibilità, per questo è possibile affermare che ogni approccio alla musica trova il suo “corso ideale” all’interno della nostra scuola.
Grande è l’attenzione anche alla formazione del corpo docente: rappresentano in questo senso un’unicità italiana i nostri corsi di certificazione per docenti in musica moderna, attraverso il Bachelor of Arts, i Master of Arts o le certificazioni “verticali” di strumento/insegnamento.
Esperienza decennale, qualità del corpo docente, organizzazione attenta all’esigenze di ogni allievo, fanno del Roma Contemporary Music College una scuola di musica unica nel panorama italiano, il cui obiettivo è quello di sostenere e diffondere l’apprendimento musicale in maniera attenta e moderna, ma soprattutto, grazie alle nostre partnership, al passo con i migliori istituti musicali del mondo.
MISSION
”1″

CERTIFICAZIONI

Promuovere e certificare lo studio della musica a tutti i livelli, per tutti i generi musicali

”2″

INTERAZIONE

Migliorare la qualità dello studio attraverso l’interazione tra didattica italiana ed internazionale

”3″

FORMAZIONE

Promuovere in Italia la formazione e la certificazione dei docenti in musica moderna

DIREZIONE

Gianluca Perdicaro

Direttore Didattico - Head of International Partnerships

g.perdicaro@rcmc.it

Roberto Collina

Amministratore Legale

r.collina@rcmc.it

Max Govoni

Coordinatore corsi Cert HE

m.govoni@rcmc.it

Roberto Ponzio

Coordinatore Iscrizioni

r.ponzio@rcmc.it

Francesca Zarrillo

Amministrazione

f.zarrillo@rcmc.it
Close