DOCENTI

Il corpo docente del Roma Contemporary Music College è un gruppo coeso di docenti che agiscono nel bene primario dello studente, al fine di garantire sempre collaborazione, rispetto e soprattutto la migliore qualità didattica possibile in campo musicale. I corsi della scuola sono strutturati in modo tale da permettere ad ogni allievo di essere seguito da più docenti, necessariamente quindi il corpo docente vive la didattica in maniera estremamente collaborativa e mai competitiva. Insegnare musica è l’arte, mai semplice, di coniugare costanza e applicazione con la fantasia, il rispetto delle singole individualità artistiche, per permettere all’allievo di potersi esprimere liberamente.

Ognuno dei nostri docenti risponde a rigidi parametri di qualità curriculare, completati dalle necessarie certificazioni di studio pregresse o dai principi reali di chiara fama. Ogni docente è inoltre approvato ufficialmente dalla University of the West of Scotland, al fine di venir autorizzato all’insegnamento delle materie di studio dei corsi accademici inglesi. Tuttavia per essere docenti del Roma Contemporary Music College occorre anche riconoscersi nella nostra “mission”, fatta di ricerca costante della crescita professionale, attraverso le collaborazioni internazionali con i nostri partner così come è fatta di obiettivi che vedono nella realizzazione del percorso formativo dell’allievo, in modo completo, artistico e mai fine a se stesso anche l’espressione dell’essere persona, qualità imprescindibile sia nel docente come nell’allievo.

L’intero programma e andamento didattico sono supervisionati dalla University of the West of Scotland e dal Programme Leader nazionale Gianluca Perdicaro. Il corso Cert HE è coordinato in Italia da Max Govoni.

Gianluca Perdicaro

Direttore RCMC - Programme Leader Bachelor of Arts e Master of Arts

Close